istituto-canossa-chisiamo-2Il CFP Canossa, giuridicamente CFP SAN GIUSEPPE COOPERATIVA SOCIALE ONLUS, è un ente accreditato presso la Regione Lombardia dal 30 aprile 2002 per l’erogazione di servizi di formazione.

L’esperienza del centro di formazione nasce agli inizi degli anni 90 come “Associazione CFP Canossa” rilevando l’esperienza educativa delle suore canossiane. Il 14 giugno 2008, l’“Associazione CFP Canossa” si trasforma in “CFP San Giuseppe Cooperativa Sociale Onlus” per adempiere ai requisiti espressi da Regione Lombardia ai fini dell’accreditamento, mantenendo il marchio “CFP Canossa”.

Il CFP Canossa, secondo quanto recita il suo atto costitutivo, ha come obiettivo quello di svolgere servizi di educazione rivolti alla chi-siamo-2crescita, all’istruzione, alla formazione dei giovani; svolgere attività di educazione degli adulti volta all’accrescimento della cultura del lavoro; promuovere con ogni mezzo la cultura del lavoro nel rispetto della centralità della persona anche attraverso attività di formazione continua, superiore o permanente.

CODICE ETICO