There Is No Such Thing As A Second Impression.
Don’t miss anything. Follow Us.
BENVENUTI
SEGUICI:
Top

A ognuno il suo stage

  /  A ognuno il suo stage

Un’opportunità per entrare nel mondo del lavoro

Ogni anno, per gli studenti delle classi seconde e terze e quarte viene organizzato un periodo di stage presso Aziende private ed Enti pubblici del territorio, della durata rispettivamente di 300 ore per le seconde e di 400 per gli altri corsi (alternanza scuola-lavoro). Lo stage è quindi parte integrante e fondamentale della formazione degli studenti ed offre loro la possibilità di conoscere nel concreto il mondo del lavoro.
Ogni classe è seguita da un Tutor stage, il cui obiettivo è individuare l’azienda più adatta a valorizzare ogni singolo studente, sulla base dell’indirizzo scelto, delle sue propensioni personali e delle competenze maturate a lezione e attraverso i laboratori.

Il nostro Centro di formazione collabora da tempo con Aziende del territorio ed implementa di anno in anno il numero delle collaborazioni.
Durante lo stage gli alunni, guidati e monitorati anche da un Tutor aziendale, hanno la possibilità di mettere in pratica le conoscenze maturate sui banchi di scuola e di acquisire nuove e fondamentali competenze.

Un’esperienza  proficua, in alcuni casi, può aprire le porte ad una collaborazione lavorativa vera e propria, nella forma dell’Apprendistato di Primo livello.

User registration

Non hai i permessi per registrarti

Reset password