There Is No Such Thing As A Second Impression.
Don’t miss anything. Follow Us.
Top

Aggiornamenti Covid (decreto-legge 4 febbraio 2022, n.5)

Oggetto: nuove norme per la gestione della pandemia a scuola (decreto – legge 4 febbraio 2022, n. 5)

In data odierna entrano in vigore, a seguito della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, le nuove norme di semplificazione di gestione della pandemia nella scuola.

La principale differenza, per le scuole secondarie, consiste nella riduzione della quarantena per contatto scolastico da 10 a 5 giorni.

Pertanto:

In base a quanto stabilito dal decreto dell’8 gennaio 2022, fino a un caso di positività in classe, è garantita la frequenza in presenza con mascherina FFP2 obbligatoria per almeno 10 giorni dall’ultimo contatto.

In caso si verifichi entro i 5 giorni una seconda positività, le misure saranno differenziate in base allo stato vaccinale: si attiverà la DAD della durata di 5 giorni dall’ultimo contatto per quei ragazzi che abbiano concluso il ciclo vaccinale primario da più di 120 giorni o che siano guariti da più

di 120 giorni e non abbiano effettuato la dose di richiamo. Per gli altri si continuerà la didattica in presenza con mascherina FFP2 obbligatoria.

Per i soggetti che continuano l’attività in presenza, è prevista l’autosorveglianza mentre gli altri sono sottoposti a quarantena per 5 giorni e il rientro sarà subordinato alla presentazione di un tampone molecolare o antigenico negativo.

I soggetti positivi dovranno rientrare con tampone molecolare o antigenico negativo e certificato di fine isolamento dell’ATS.

 

 

User registration

Non hai i permessi per registrarti

Reset password