BENVENUTI
SEGUICI:

Corso contabilità intermedia-avanzata | Crema

Se sei già esperto in ambito amministrativo (oppure hai frequentato il nostro corso di contabilità base), questo corso ti permette di conoscere le dinamiche che rendono possibile la redazione di un bilancio di esercizio.
Il corso ha come obiettivo quello di portare l’operatore che già è in grado di gestire in autonomia le principali scritture in prima nota e IVA (acquisti, vendite, ammortamenti, magazzino) alla chiusura completa del bilancio con le scritture di rettifica ed assestamento nonché con il calcolo delle imposte.
Si pone, inoltre, l’obiettivo di affrontare il tema della fattura elettronica, almeno secondo la normativa vigente e le principali scritture in prima nota di casi particolari a fini IVA (IVA ESTERO, autofatture).

Emanuela S.

Ho iniziato il corso serale di inglese , da zero, tre anni fa. Ho trovato un'insegnante fantastica, Paola, che ha reso piacevole e stimolante l'apprendimento. Organizzazione facile e agile per l'accesso alle lezioni (anche online per l'emergenza)

Matteo C.

Secondo corso presso Cfp Canossa ed anche questa volta sia gli addetti all'organizzazione che la professoressa si sono dimostrati disponibili dando prova di come il corso non sia lasciato al caso. Assolutamente da ripetere!

Liliana C.

Mi sono trovata bene sia con i compagni di corso, che con il docente, Dario Mazzocchi. Ha sempre proposto attività interessanti e coinvolgenti

Monica R.

Il corso è stato interessante e stimolante. Ho apprezzato molto la cordialità del professore che ha saputo creare un clima positivo e informale, unito sempre a un impeccabile professionalità

Federica L.

Ecco il programma degli argomenti che potrai affrontare in questo corso:

PARTE PRIMA

• La costituzione di società di capitali/società di persone, il patrimonio netto  teoria e rilevazione in partita doppia
• Breve introduzione delle scritture base (acquisti, vendite, dipendenti, ritenute)
• Scritture di assestamento e rettifica (accantonamenti, ammortamenti, magazzino)
• Calcolo delle imposte di persone fisiche e giuridiche
• Accantonamenti delle imposte
• Dal bilancio civilistico al bilancio fiscale

PARTE SECONDA
• IVA estero: casistiche e rilevazione in partita doppia
• IVA intracomunitaria: casistiche e rilevazione in partita doppia
• La fattura elettronica

Le ore totali del corso sono 40.

Le lezioni si svolgeranno due volte alla settimana, dalle 17:00 alle 20:00.

Il corso prevede il rilascio di un attestato di frequenza a fronte di una frequenza di almeno il 75% del totale delle ore.

• Il costo del corso è di 320 €.
    Il corso è gratuito per i possessori di dote unica Regione Lombardia
  • Il pagamento avviene attraverso versamento al seguente Conto Corrente con causale “Corso contabilità avanzata Crema”
    CFP SAN GIUSEPPE COOPERATIVA SOCIALE

Per ogni informazione chiamaci al numero 0373/84977  oppure 392 0535036 altrimenti puoi scrivicerci serviziformazionecr@cfpcanossa.org