BENVENUTI
SEGUICI:

Corso RIQUALIFICA ASA IN OSS | Crema

Completare il percorso formativo nell’ambito socio sanitario significa assicurarsi maggiori competenze professionali e quindi maggiori opportunità lavorative ed economiche.

Decidere di farlo con noi vuol dire potersi avvalere della nostra lunga conoscenza e della nostra ampia e diffusa rete di relazioni con le strutture socio sanitarie del territorio.

Emanuela S.

Ho iniziato il corso serale di inglese , da zero, tre anni fa. Ho trovato un'insegnante fantastica, Paola, che ha reso piacevole e stimolante l'apprendimento. Organizzazione facile e agile per l'accesso alle lezioni (anche online per l'emergenza)

Matteo C.

Secondo corso presso Cfp Canossa ed anche questa volta sia gli addetti all'organizzazione che la professoressa si sono dimostrati disponibili dando prova di come il corso non sia lasciato al caso. Assolutamente da ripetere!

Liliana C.

Mi sono trovata bene sia con i compagni di corso, che con il docente, Dario Mazzocchi. Ha sempre proposto attività interessanti e coinvolgenti

Monica R.

Il corso è stato interessante e stimolante. Ho apprezzato molto la cordialità del professore che ha saputo creare un clima positivo e informale, unito sempre a un impeccabile professionalità

Federica L.

Silvana B.

A conclusione del corso ritengo opportuno esprimere una valutazione assolutamente positiva sotto tutti gli aspetti (organizzativi e gestionali). Una particolare nota va rivolta alla docente che si e' dimostrata professionalmente molto valida.

Gabriele T.

Studiare Spagnolo con Claudia Martinat è un piacere. Le sue lezioni sono piacevoli, efficaci e coinvolgenti sia in aula che in videoconferenza.

Maurizia C.

Frequento da qualche anno i corsi serali di lingua (spagnolo e francese ) e posso dare un giudizio più che positivo sia per l'organizzazione che per la competenza , empatia, disponibilità delle docenti Claudia e Karine.

Paolo G.

Ho partecipato al corso di Francese 1, spinto dalla curiosità di imparare una nuova lingua. Sono stato molto soddisfatto: l'insegnante era preparata e simpatica, e attraverso lezioni divertenti sono riuscito ad apprendere senza sforzo!

Ainare Iruzubieta

Mi è piaciuto molto il corso. Il teacher è stato molto bravo.

Questo corso consente di ottenere la qualifica in OSS a partire dalla qualifica ASA che quindi diventa il criterio di ammissione al corso stesso.

L’OSS opera all’interno di strutture sanitarie e sociali, come le come le RSA e RSD (residenze per anziani o disabili), i Centri Diurni per disabili o anziani, gli Ospedali, gli Hospice e le Comunità Educativa.
Può anche operare a domicilio nei servizi di Assistenza domiciliare. L’OSS fornisce prestazioni ad utenti di differenti età nell’ambito dell’assistenza e della cura.

Svolge la propria attività in collaborazione con altri operatori professionali, lavorando quindi in équipe.

Le attività dell’OSS sono rivolte sia alla persona che al suo ambiente di vita.

• Assistenza diretta alla persona ed aiuto domestico alberghiero
    • Assiste la persona, in particolare non autosufficiente od allettata, nell’igiene personale, nel pasto e nel movimento
    • Aiuta l’utente nelle varie attività quotidiane del suo ambiente di vita
    • Cura la pulizia, l’organizzazione e l’igiene dell’ambiente