Corso RIQUALIFICA ASA IN OSS | Lodi

Completare il percorso formativo nell’ambito socio sanitario significa assicurarsi maggiori competenze professionali e quindi maggiori opportunità lavorative ed economiche.

Decidere di farlo con noi vuol dire potersi avvalere della nostra lunga conoscenza e della nostra ampia e diffusa rete di relazioni con le strutture socio sanitarie del territorio.

Natalena P.

Il corso oss è stata un'esperienza pienamente positiva. I docenti, il coordinatore didattico e Monica sono tutti eccezionali.

Tania M.

Accoglienza molto positiva così come l assistenza durante tutto il corso e docenti molto preparati. Esperienza molto positiva!

Irene M.

Questo corso è molto utile in ambito lavorativo e devo dire di aver trovato un'ottima accoglienza

Gaia R.

È un ottimo percorso che garantisce un buon futuro professionale inoltre i docenti sono molto competenti  e disponibili, l' accoglienza ottima.

Fiorella V.

Ottimo corso, ben organizzato, e soprattutto la bravura dei professori rende questo percorso ancora più coinvolgente!!

Alessia S.

Il corso che ho scelto e’ molto comunicativo e di aggregazione.La Didattica funzionale e agevole docenti molto comprensivi.simpatici e bravi oratori

Silvia B.

I miei pareri sono positivi sia per quanto riguarda i docenti, sia per quanto riguarda l'accoglienza, in quanto ho trovato persone molto disponibili e chiare nelle loro spiegazioni.

Questo corso consente di ottenere la qualifica in OSS a partire dalla qualifica ASA che quindi diventa il criterio di ammissione al corso stesso.

L’OSS opera all’interno di strutture sanitarie e sociali, come le RSA e RSD (residenze per anziani o disabili), gli Ospedali, gli Hospice e le Comunità Educativa.
Può anche operare a domicilio nei servizi di Assistenza domiciliare. L’OSS fornisce prestazioni ad utenti di differenti età nell’ambito dell’assistenza e della cura.

Svolge la propria attività in collaborazione con altri operatori professionali, lavorando quindi in équipe.

Le attività dell’OSS sono rivolte sia alla persona che al suo ambiente di vita.

• Assistenza diretta alla persona ed aiuto domestico alberghiero
    • Assiste la persona, in particolare non autosufficiente od allettata, nell’igiene personale, nel pasto e nel movimento
    • Aiuta l’utente nelle varie attività quotidiane del suo ambiente di vita
    • Cura la pulizia, l’organizzazione e l’igiene dell’ambiente