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Corso Segreteria d’azienda | Crema

Con questo corso potrai acquisire competenze di contabilità e di comunicazione, a sviluppare le capacità necessarie per la gestione del cliente, nell’organizzazione del lavoro, imparando o migliorando allo stesso tempo le competenze informatiche.

Emanuela S.

Ho iniziato il corso serale di inglese , da zero, tre anni fa. Ho trovato un'insegnante fantastica, Paola, che ha reso piacevole e stimolante l'apprendimento. Organizzazione facile e agile per l'accesso alle lezioni (anche online per l'emergenza)

Corsista

Matteo C.

Secondo corso presso Cfp Canossa ed anche questa volta sia gli addetti all'organizzazione che la professoressa si sono dimostrati disponibili dando prova di come il corso non sia lasciato al caso. Assolutamente da ripetere!

Corsista

Liliana C.

Mi sono trovata bene sia con i compagni di corso, che con il docente, Dario Mazzocchi. Ha sempre proposto attività interessanti e coinvolgenti

Corsista

Monica R.

Il corso è stato interessante e stimolante. Ho apprezzato molto la cordialità del professore che ha saputo creare un clima positivo e informale, unito sempre a un impeccabile professionalità

Corsista

Federica L.

Corsista

Silvana B.

A conclusione del corso ritengo opportuno esprimere una valutazione assolutamente positiva sotto tutti gli aspetti (organizzativi e gestionali). Una particolare nota va rivolta alla docente che si e' dimostrata professionalmente molto valida.

Gabriele T.

Studiare Spagnolo con Claudia Martinat è un piacere. Le sue lezioni sono piacevoli, efficaci e coinvolgenti sia in aula che in videoconferenza.

Corsista

Maurizia C.

Frequento da qualche anno i corsi serali di lingua (spagnolo e francese ) e posso dare un giudizio più che positivo sia per l'organizzazione che per la competenza , empatia, disponibilità delle docenti Claudia e Karine.

Corsista

Paolo G.

Ho partecipato al corso di Francese 1, spinto dalla curiosità di imparare una nuova lingua. Sono stato molto soddisfatto: l'insegnante era preparata e simpatica, e attraverso lezioni divertenti sono riuscito ad apprendere senza sforzo!

Corsista

Ainare Iruzubieta

Mi è piaciuto molto il corso. Il teacher è stato molto bravo.

Corsista

Il percorso sarà strutturato in tre moduli:

MODULO 1 – PROGRAMMA DI CONTABILITA’

  • La struttura del bilancio e i soggetti che lo redigono. Accenni alla partita doppia e alle schede contabili – come leggere i dati dell’azienda. La redazione del bilancio
  • IVA: I documenti aziendali – fatture di acquisto e fatture di vendita – la fattura elettronica – il DDT e la logistica. Le possibili operazioni con l’estero
  • Incassi e pagamenti – i rapporti con le banche e le linee di credito – brevi accenni al recupero crediti e alle sue regole
  • Bilancio e budget – le differenze e il loro diverso ruolo
  • Gli aspetti fiscali della contabilità – concetti di deducibilità e detraibilità – le imposte

MODULO 2 – PROGRAMMA DI COMUNICAZIONE

  • L’agenda dell’azienda, come annotare gli appuntamenti e comunicarli – la reportistica nelle riunioni e nelle comunicazioni formali (assemblee, CDA, appunti di riunioni non ufficiali)
  • Lo scadenzario e la gestione delle scadenze in rapporto con la banca e le disponibilità
  • Poniamoci un quesito: chi è al corrente di “tutto” nell’azienda non è scusato se dimentica? Le responsabilità, l’organigramma le funzioni, i ruoli ed i compiti – le dinamiche comunicative – esperimenti di comunicazione
  • Come rapportarsi alle varie figure e la gestione delle priorità.

MODULO 3 – PROGRAMMA INFORMATICA

WORD

  • Formattazione del foglio
  • La lettera commerciale
  • Creazione di un report aziendale
  • La stampa unione

EXCEL

  • Formattazione del foglio
  • Formule base e funzioni SE, CONTA.SE e SOMMA.SE
  • Tabelle e Grafici per la creazione di report aziendali

POWER POINIT

  • Come creare una presentazione aziendale efficace
  • Sfondi e creazione di un tema personalizzato
  • Utilizzo dei layout diapositiva
  • Effetti di animazione e transizione

POSTA ELETTRONICA

  • Utilizzo della posta elettronica, creazione dei contatti, calendario e gestione attività
  • Organizzazione dell’agenda
  • Pec (cenni)

Le ore totali del corso sono 40.

Le lezioni si svolgeranno due volte alla settimana, dalle 17:00 alle 20:00.

Il corso prevede il rilascio di un attestato di frequenza a fronte di una frequenza di almeno il 75% del totale delle ore.

  • Il costo del corso è di 320 €.
    Il corso è gratuito per i possessori di dote unica Regione Lombardia
  • Il pagamento avviene attraverso versamento al seguente Conto Corrente con causale “Corso Segreteria d’azienda Crema”
    CFP SAN GIUSEPPE COOPERATIVA SOCIALE
    conto corrente n. 100000003491
    presso BANCA INTESA SAN PAOLO
    Filiale di Milano – Via Manzoni
    Cod IBAN. IT18 Y030 6909 6061 0000 0003 491

Il corso prevede il rilascio di un attestato di frequenza a fronte di una frequenza di almeno il 75% del totale delle ore.
Per ogni informazione chiamaci al numero 0373/84977  oppure 392 0535036 altrimenti puoi scrivicerci serviziformazionecr@cfpcanossa.org

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Via Del Macello, 26 - Crema

0373 84977

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