There Is No Such Thing As A Second Impression.
Don’t miss anything. Follow Us.
Aggiornamento condominiale avvio 24/06/2022
Top

Aggiornamento condominiale avvio 24/06/2022

  /  Amministrativi  /  Aggiornamento condominiale avvio 24/06/2022

Aggiornamento condominiale avvio 24/06/2022

€180
Istruttore:
Categories:

Informazioni del corso

PROGRAMMA E CALENDARIO DEL CORSO 

MODULO 1 online dal 24 giugno 2022

Modulo didattico online n.1 – 3 ore di formazione FAD

“La gestione speciale del condominio parziale”

MODULO 2 online dal 8 luglio 2022

Modulo didattico online n.2 – 3 ore di formazione FAD

“La composizione della crisi da sovraindebitamento in un’ottica condominiale”

MODULO 3 online dal 22 luglio 2022

Modulo didattico online n.3 – 3 ore di formazione FAD

“Archiviazione digitale e sicurezza dei dati”

MODULO 4 online dal 5 agosto 2022

Modulo didattico online n.4 – 3 ore di formazione FAD

“Novità fiscali in condominio – aggiornamenti 2022”

MODULO 5 online dal 19 agosto 2022

Modulo didattico online n.5 – 3 ore di formazione FAD

“L’amministratore e la certificazione degli impianti condominiali”

DESCRIZIONE DEL CORSO

Il CFP Canossa, con sede a Lodi e a Crema, Ente di formazione accreditato dalla Regione Lombardia per l’erogazione di corsi e servizi di formazione, in collaborazione con Studio Storebelt, Studio professionale associato, specializzato in servizi innovativi di formazione online, digital learning e servizi di consulenza professionale tecnico giuridica, propone la nuova edizione 2022 del corso di aggiornamento professionale per amministratori di condominio e partecipanti interessati ad approfondire la materia condominiale alla luce delle novità tecniche e giuridiche del settore.

Il 9 ottobre 2014 è entrato in vigore il DM 140/14 che regolamenta formazione e aggiornamento periodico obbligatorio per gli amministratori di condominio. Per mantenere i requisiti minimi richiesti dalla legge per continuare a svolgere la professione di amministratore di condominio è necessario frequentare periodicamente un corso di aggiornamento professionale, organizzato in moduli formativi che possono essere erogati anche in modalità telematica. Il DM 140/14 stabilisce che gli obblighi formativi di aggiornamento hanno cadenza annuale e ogni corso deve prevedere una durata minima di 15 ore.

Il corso che proponiamo nasce con l’obiettivo di promuovere un percorso di approfondimento che consolidi competenze e conoscenze:

una formazione che non sia solo un obbligo, ma un’occasione di crescita e di aggiornamento professionale.

Il corso viene fornito in modalità telematica e prevede 5 Moduli formativi resi disponibili online (mediamente ogni due settimane, secondo il calendario del corso). Ogni partecipante grazie ad una apposita piattaforma didattica di formazione in E-learning gestita dai docenti di Studio Storebelt può fruire in ogni momento 24 ore su 24 dei materiali didattici. I moduli formativi comprendono videolezioni, slides, documenti di lettura e di approfondimento. I moduli sono di agevole studio e fruizione e sono stati preparati appositamente per l’edizione 2022 con un programma aggiornato, volto ad approfondire argomenti specifici scelti sulla base degli argomenti elencati nel DM 140/14 in considerazione anche le più recenti novità tecniche e normative del settore. I docenti offrono un supporto formativo costante durante tutto il percorso formativo e sono disponibili via mail per dubbi e chiarimenti.

COSTO

Il costo del corso è di 180 Euro (IVA esente). La quota comprende l’accesso alla piattaforma E-learning del corso, i materiali didattici, il supporto via mail dei docenti e la partecipazione all’esame finale. Al superamento del test finale, che si terrà presso il CFP Canossa, ogni iscritto che avrà frequentato le ore previste dal corso riceverà idoneo attestato di frequenza, sottoscritto dal Responsabile scientifico del corso e dal Responsabile del team docenti e valido ai fini della certificazione dell’aggiornamento professionale obbligatorio per l’annualità 2022.

 

Completare l’iscrizione

Caricare, attraverso la seguente form le informazioni richieste, in modo da completare l’iscrizione:











    User registration

    Non hai i permessi per registrarti

    Reset password