There Is No Such Thing As A Second Impression.
Don’t miss anything. Follow Us.
Top

Dopo la terza media 2021

  /  Dopo la terza media 2021

Il nostro modo di fare formazione

I nostri percorsi di formazione professionale, attraverso un lavoro attento alle esigenze di ciascun allievo, trasferiscono con un metodo innovativo e adeguato le competenze necessarie per accompagnare i ragazzi al mondo del lavoro o per rafforzarli nel proseguo del loro percorso di studi. Lo stile che ci caratterizza è accompagnare i ragazzi per realizzarsi pienamente, attraverso un vero processo educativo.
Realizziamo la
passione e l’attenzione per ciascun allievo in un ambiente che esprime regole che veicolano valori su cui costruire la crescita professionale con un atteggiamento costruttivo di correzione e di valorizzazione partecipe di ogni successo formativo. Grazie ai 3 anni per l’ottenimento della qualifica e la possibilità di partecipare al quarto anno di diploma tecnico professionale insegniamo ai ragazzi una professione spendibile sul territorio come le numerose aziende conosciute negli anni possono testimoniare.

FAQ –  Questioni importanti

Qual è il livello di preparazione che si raggiunge?

Con un percorso di 3 anni si può ottenere la qualifica e la possibilità di partecipare al quarto anno di diploma tecnico professionale con il quali i nostri ragazzi apprendono una professione veramente spendibile sul territorio, come le numerose aziende conosciute negli anni possono testimoniare.

Qual è il vostro stile?

Lo stile che ci caratterizza è accompagnare i ragazzi per realizzarsi pienamente, attraverso un vero processo educativo.
Realizziamo la passione e l’attenzione per ciascun allievo in un ambiente che esprime regole che veicolano valori su cui costruire la crescita professionale con un atteggiamento costruttivo di correzione e di valorizzazione partecipe di ogni successo formativo

Come lavorate?

I nostri percorsi di formazione professionale, attraverso un lavoro attento alle esigenze di ciascun allievo, trasferiscono con un metodo innovativo e adeguato le competenze necessarie per accompagnare i ragazzi al mondo del lavoro o per rafforzarli nel proseguo del loro percorso di studi.

Cosa fare per iscriversi a Lodi?

Per iscriversi al CFP si procede, come per tutte le scuole, mediante il portale del MIUR utilizzando il nostro codice scuola: per Lodi il codice è è LOCF001003.

Le iscrizioni si svolgono dal 4 al 25 gennaio.

  • Per iscriversi al corso di Amministrazione e Contabilità selezionare “Operatore ai servizi di impresa”
  • Per chi desidera iscriversi al corso di Disegno CAD selezionare “Operatore ai servizi di impresa” e nel riquadro Richieste della famiglia scrivere “CAD”
  • Per iscriversi al corso di Addetto alle Vendite selezionare “Operatore ai servizi di vendita”

Il CFP Canossa svolge il servizio di iscrizione diretta degli allievi su appuntamento da richiedere in Segreteria: chiamaci al numero 0371 56240.

Cosa fare per iscriversi a Crema?

Per iscriversi al CFP si procede, come per tutte le scuole, mediante il portale del MIUR utilizzando il nostro codice scuola: per Crema il codice è CRCF00600C.

Le iscrizioni si svolgono dal 4 al 25 gennaio.

Il CFP Canossa svolge il servizio di iscrizione diretta degli allievi su appuntamento da richiedere in Segreteria: chiamaci al numero 0373-84977.

I nostri corsi

Studentessa

In questi 2 anni ho avuto l'onore di frequentare il Cfp Canossa, dove si sono svolte varie attività coi docenti, sempre presenti, che hanno aiutato a sbloccarsi,a crescere,in ciò ha contribuito anche lo stage e la disponibilità era l'ultima a mancare.

S.B.

Studente

Frequento la classe III del Cfp Canossa di Crema. Posso davvero dire che mi sono sentito molto bene in tale scuola, soprattutto per i prof. Devo dire che la materia che preferisco ancora oggi è la Simulazione

Alexandru B.

Studente

Ho un buon rapporto con i professori e l’ambiente mi mette a mio agio.

Matteo P.

Ex studente

Mi sono trovato bene al CFP perché i docenti sono disponibili e grazie a questo la scuola mi ha aiutato ad aprirmi una strada verso il lavoro

Eduard Ugr.

Ex Studentessa

Il periodo stage, quando ancora andavo a scuola, era il mio preferito. Grazie a quest’ultimo, ho conosciuto coloro che sarebbero diventati i miei colleghi e capi dopo l’offerta di apprendistato, che ho iniziato subito dopo aver terminato gli studi.

Elisa B.

Studentessa

La cosa più bella di questa scuola è il rapporto tra alunni e insegnanti, siamo tutti molto uniti, si ride, si scherza tranquillamente.

Juliana O.

Studentessa

La scuola è molto bella e l'ambiente piccolo concede ai professiori di poter seguire al meglio noi alunni e ci dà l'occasione di conoscere bene tutti i compagni delle altre classi.

Ailia C.

Studente

Ho trascorso un anno scolastico molto piacevole. Questa scuola mi ha dato tanto.

Luca T.

Studente

Il CFP canossa mi è piaciuto da subito perché insegna come si lavora tra colleghi in un'azienda e ti insegna ad avere le proprie responsabilità e sopratutto una cosa molto bella sono i professori che stanno dietro agli alunni in difficoltà

Manuel U.

Studentessa

Credo di aver scelto la scuola migliore anche perché è quello che cercavo, i professori sono molto disponibili per i ragazzi e ti offrono molte opportunità.

Loubna E.

Studentessa

Questa scuola mi ha fatto conoscere tanti nuovi compagni. I professori sono tutti simpatici e mi sempre disponibili ad aiutarmi!

Lara B.

Studente

Al CFP CANOSSA trovi una grande famiglia che ti sa aiutare nei momenti di difficoltà

Claudio G.

Studentessa

Mi piacciono molto i miei amici, come ridiamo e scherziamo insieme, come ci diamo le colpe e litighiamo. Nonostante tutto mi piace il clima che c'è e che si è creato!

Miriam C.

Studente

Frequento la classe prima e ho scelto questa scuola perché fin dall'inizio mi ha colpito. La materia più interessante è il laboratorio in cui simuli di essere in una azienda in cui i professori si trasformano nei tuoi capi, ci preparano per il lavoro.

Nicolò P.

Studente 1° anno

Frequento il primo anno del CFP Canossa a Crema. Nonostante non abbia potuto frequentare regolarmente le lezioni a causa dell'emergenza Covid 19 la scuola mi ha sempre seguito permettendomi di imparare anche a distanza. Consiglio questa scuola !!

Luca S.

Apprendista

Sono un apprendista.L'esperienza dell'apprendistato mi ha fatto maturare e mi ha insegnato come si sta nel mondo del lavoro.Tutto questo è stato possibile grazie ai professori che durante il mio percorso sono riusciti a preparami a quest'esperienza.

Salvatore P.

Docenti & Referenti

Collaborano con noi persone esperte, formate e innamorate del proprio lavoro: riferimenti importanti per ogni studente

Laboratorio potenziamento espressivo, sedi Lodi e Crema
Referente area informatica
Docente di Comunicazione aziendale e sostegno, Responsabile area Disabilità sede di Crema
Responsabile area disabilità sede di Lodi
Segreteria Crema
Segreteria Lodi
Coordinatrice sede di Crema
Docente
Docente
Tutor aula e referente apprendistato

Per ogni informazioni vitello@cfpcanossa.org

User registration

Non hai i permessi per registrarti

Reset password