There Is No Such Thing As A Second Impression.
Don’t miss anything. Follow Us.
BENVENUTI
SEGUICI:
Top

Dopo la terza media

  /  Dopo la terza media

Il nostro modo di fare formazione

I nostri percorsi di formazione professionale, attraverso un lavoro attento alle esigenze di ciascun allievo, trasferiscono con un metodo innovativo e adeguato le competenze necessarie per accompagnare i ragazzi al mondo del lavoro o per rafforzarli nel proseguo del loro percorso di studi. Lo stile che ci caratterizza è accompagnare i ragazzi per realizzarsi pienamente, attraverso un vero processo educativo.
Realizziamo la
passione e l’attenzione per ciascun allievo in un ambiente che esprime regole che veicolano valori su cui costruire la crescita professionale con un atteggiamento costruttivo di correzione e di valorizzazione partecipe di ogni successo formativo. Grazie ai 3 anni per l’ottenimento della qualifica e la possibilità di partecipare al quarto anno di diploma tecnico professionale insegniamo ai ragazzi una professione spendibile sul territorio come le numerose aziende conosciute negli anni possono testimoniare.

I nostri corsi

Didattica a distanza

Modalità e istruzioni per la Didattica a distanza

Ecco come il CFP Canossa gestisce la Didattica a distanza: strumenti, prassi e indicazione per fare bene!

FAQ –  Questioni importanti

Qual è il livello di preparazione che si raggiunge?

Con un percorso di 3 anni si può ottenere la qualifica e la possibilità di partecipare al quarto anno di diploma tecnico professionale con il quali i nostri ragazzi apprendono una professione veramente spendibile sul territorio, come le numerose aziende conosciute negli anni possono testimoniare.

Qual è il vostro stile?

Lo stile che ci caratterizza è accompagnare i ragazzi per realizzarsi pienamente, attraverso un vero processo educativo.
Realizziamo la passione e l’attenzione per ciascun allievo in un ambiente che esprime regole che veicolano valori su cui costruire la crescita professionale con un atteggiamento costruttivo di correzione e di valorizzazione partecipe di ogni successo formativo

Come lavorate?

I nostri percorsi di formazione professionale, attraverso un lavoro attento alle esigenze di ciascun allievo, trasferiscono con un metodo innovativo e adeguato le competenze necessarie per accompagnare i ragazzi al mondo del lavoro o per rafforzarli nel proseguo del loro percorso di studi.

Studentessa

In questi 2 anni ho avuto l'onore di frequentare il Cfp Canossa, dove si sono svolte varie attività coi docenti, sempre presenti, che hanno aiutato a sbloccarsi,a crescere,in ciò ha contribuito anche lo stage e la disponibilità era l'ultima a mancare.

S.B.

Studente

Frequento la classe III del Cfp Canossa di Crema. Posso davvero dire che mi sono sentito molto bene in tale scuola, soprattutto per i prof. Devo dire che la materia che preferisco ancora oggi è la Simulazione

Alexandru B.

Studente

Ho un buon rapporto con i professori e l’ambiente mi mette a mio agio.

Matteo P.

Ex studente

Mi sono trovato bene al CFP perché i docenti sono disponibili e grazie a questo la scuola mi ha aiutato ad aprirmi una strada verso il lavoro

Eduard Ugr.

Ex Studentessa

Il periodo stage, quando ancora andavo a scuola, era il mio preferito. Grazie a quest’ultimo, ho conosciuto coloro che sarebbero diventati i miei colleghi e capi dopo l’offerta di apprendistato, che ho iniziato subito dopo aver terminato gli studi.

Elisa B.

Studentessa

La cosa più bella di questa scuola è il rapporto tra alunni e insegnanti, siamo tutti molto uniti, si ride, si scherza tranquillamente.

Juliana O.

Studentessa

La scuola è molto bella e l'ambiente piccolo concede ai professiori di poter seguire al meglio noi alunni e ci dà l'occasione di conoscere bene tutti i compagni delle altre classi.

Ailia C.

Studente

Ho trascorso un anno scolastico molto piacevole. Questa scuola mi ha dato tanto.

Luca T.

Studente

Il CFP canossa mi è piaciuto da subito perché insegna come si lavora tra colleghi in un'azienda e ti insegna ad avere le proprie responsabilità e sopratutto una cosa molto bella sono i professori che stanno dietro agli alunni in difficoltà

Manuel U.

Studentessa

Credo di aver scelto la scuola migliore anche perché è quello che cercavo, i professori sono molto disponibili per i ragazzi e ti offrono molte opportunità.

Loubna E.

Studentessa

Questa scuola mi ha fatto conoscere tanti nuovi compagni. I professori sono tutti simpatici e mi sempre disponibili ad aiutarmi!

Lara B.

Studente

Al CFP CANOSSA trovi una grande famiglia che ti sa aiutare nei momenti di difficoltà

Claudio G.

Studentessa

Mi piacciono molto i miei amici, come ridiamo e scherziamo insieme, come ci diamo le colpe e litighiamo. Nonostante tutto mi piace il clima che c'è e che si è creato!

Miriam C.

Studente

Frequento la classe prima e ho scelto questa scuola perché fin dall'inizio mi ha colpito. La materia più interessante è il laboratorio in cui simuli di essere in una azienda in cui i professori si trasformano nei tuoi capi, ci preparano per il lavoro.

Nicolò P.

Studente 1° anno

Frequento il primo anno del CFP Canossa a Crema. Nonostante non abbia potuto frequentare regolarmente le lezioni a causa dell'emergenza Covid 19 la scuola mi ha sempre seguito permettendomi di imparare anche a distanza. Consiglio questa scuola !!

Luca S.

Apprendista

Sono un apprendista.L'esperienza dell'apprendistato mi ha fatto maturare e mi ha insegnato come si sta nel mondo del lavoro.Tutto questo è stato possibile grazie ai professori che durante il mio percorso sono riusciti a preparami a quest'esperienza.

Salvatore P.

Docenti & Referenti

Collaborano con noi persone esperte, formate e innamorate del proprio lavoro: riferimenti importanti per ogni studente

Laboratorio potenziamento espressivo, sedi Lodi e Crema
Referente area informatica
Docente di Comunicazione aziendale e sostegno, Responsabile area Disabilità sede di Crema
Responsabile area disabilità sede di Lodi
Segreteria Crema
Segreteria Lodi
Coordinatrice sede di Crema
Docente
Docente
Tutor aula e referente apprendistato

User registration

Non hai i permessi per registrarti

Reset password