There Is No Such Thing As A Second Impression.
Don’t miss anything. Follow Us.
Top

OPERATORE DEI SISTEMI E SERVIZI LOGISTICI

  /  OPERATORE DEI SISTEMI E SERVIZI LOGISTICI

Il percorso triennale

Il nuovo percorso nasce da un appassionato lavoro di incontro e confronto con tutte le realtà lavorative nel settore della logistica attualmente presenti sul territorio e con tutti i nuovi poli a breve operativi. La figura professionale in uscita saprà rispondere a tutte le esigenze e richieste in un settore strategico, in grande espansione e in continua trasformazione.

``Il mondo sta cambiando rapidamente. Non sarà più il grande a vincere sul piccolo, ma sarà il veloce a battere il lento.`` (R. Murdoch)

Operatore dei servizi logistici

Un’occasione da non perdere per costruire, da adesso, il tuo futuro

Il corso è in fase di approvazione: non perdere questo momento e manifesta il tuo interesse in modo da essere tra i primi a venire subito contattato

“La velocità è cosa buona, ma l'accuratezza è tutto.” Wyatt Earp

Tutte le competenze oggi appartenenti al mondo della logistica (ricezione, stoccaggio, distribuzione ecc) devono ancorarsi a forte competenze gestionali e informatiche per il corretto utilizzo degli applicativi e dei software dedicati. Non solo, secondo un complesso processo integrato, oggi le competenze sull’e-commerce devono rafforzare e valorizzare il bagaglio professionale che un giovane deve possedere per essere sempre più competitivo, preparato, dinamico e intraprendente per trovarsi già preparato ad affrontare le sfide e le opportunità che la prossima ulteriore digitalizzazione detterà come sfida. Ma le sfide, portano con sé anche grandi opportunità!

Stage presso le aziende del territorio

Nel secondo e terzo anno gli studenti saranno ospitati presso enti pubblici e aziende private per mettere in pratica quanto appreso nei laboratori e sperimentarsi nel mondo reale. Ecco perché nel corso del triennio diamo molta importanza ad una materia trasversale e importantissima: la professionalità.

  • Puntualità
  • Responsabilità
  • Capacità di relazione
  • Problem solving

ecco competenze indispensabili per trovare lavoro: i ragazzi devono esserne consapevoli fin dal primo anno.

Attenzione a ciascun alunno

Grazie ai docenti competenti e appassionati e alla presenza di un TUTOR in ciascuna aula, ogni studente viene seguito con disponibilità. Il CFP Canossa da tempo è impegnato a favorire un clima di accoglienza e inclusione, con una attenzione ai bisogni di ciascun alunno,

La didattica

BES & Disabilità

Apprendistato

Vuoi saperne di più? Contattaci ora!

CFP CANOSSA LODI

Via XX Settembre,7 – Lodi

0371 56240

    User registration

    Non hai i permessi per registrarti

    Reset password