There Is No Such Thing As A Second Impression.
Don’t miss anything. Follow Us.
BENVENUTI
SEGUICI:
Top

Prendiamo il largo senza paura

Si riparte con coraggio e fiducia nel futuro La scuola Canossa ricomincia l’attività didattica con questa filosofia e con grande speranza. Obiettivo indiscutibile la formazione degli studenti, il desiderio di offrire loro un luogo dove ritrovarsi, crescere, maturare e apprendere che sia sereno e ben organizzato. Con insegnanti coraggiosi e appassionati, pronti a supportare il sogno di un futuro professionale solido e concreto.

Un’idea che nasce dalle bellissime parole della scrittrice Angela Volpini:

la vita, con buona pace di coloro che anche da pulpiti importanti predicano il contrario, è occasione per essere ciò che desideriamo e non per rassegnarci a ciò che siamo. Occorre prendere il largo senza paura.

Il Cfp Canossa, al di là di ogni ragionevole e forse impossibile previsione rispetto all’evoluzione della situazione Covid a livello locale e nazionale, accoglie oggi con entusiasmo tutti i suoi studenti. La passione per ciascuno, il desiderio di fornire loro strumenti di conoscenza e di competenza per affrontare la vita e incontrare il mondo del lavoro sono, se possibile, oggi ancora più forti. Lavoreremo in aula, talvolta con lezioni tramite connessione, in continua condivisione e dialogo con le famiglie. Tenaci nel rispettare le procedure di sicurezza necessarie per affrontare la quotidianità con serenità per tutti.

Dunque ‘prendiamo il largo senza paura’!

Proprio oggi nasce e viene messo on line anche il nuovo sito internet della scuola, ricco di informazioni e servizi, ideato per fare ancor meglio ciò che già si faceva con cura e dedizione quotidiana. Adeguandosi, rinnovandosi, migliorandosi.

Strumento e piccola testimonianza di un lavoro che procede con l’entusiasmo di sempre per il valore della vita e della formazione.

Buon inizio anno a tutti i nostri ragazzi e alle loro famiglie !

User registration

Non hai i permessi per registrarti

Reset password